Q1 Filosofia costruttiva - Quality first

Sempre all’avanguardia nel know-how e nelle tecnologie costruttive, ha sviluppato sistemi e criteri di progettazione atti a realizzare macchinari per lavorazioni severe su tre turni di produzione, che richiedono una elevata affidabilità, con un tempo di fermata ammissibile minore o uguale al 2,5%. Tali criteri vengono poi estesi anche alle macchine di normale produzione. Da sempre attenti alla qualità ed affidabilità, è stato un passo naturale per la nostra azienda la formalizzazione delle procedure atte all’ottenimento della certificazione ISO 9001.
Poiché sempre attenta all’ambiente, la nostra azienda ha anche la certificazione ISO 14.001 – EMAS (CE)

Sicurezza

La sicurezza delle macchine e degli impianti riveste da sempre un ruolo fondamentale nella nostra filosofia progettuale. Ci siamo specializzati nel realizzare impianti conformi alle normative di sicurezza e prevenzione infortuni del paese a cui la macchina o l’impianto è destinato. Tutte le nostre macchine sono marchiate “CE” in quanto progettate e costruite in conformità alle normative europee sia per le macchine ad alimentazione manuale che per quelle automatiche.

Macchine su misura

CAVENAGHI & RIDOLFI è specializzata nella progettazione e realizzazione di presse speciali e impianti di stampaggio realizzati su specifica del Cliente. Sviluppiamo con la collaborazione dei nostri Clienti nuove tecnologie e metodologie convenzionali e non, di stampaggio e di imbutitura.

Fornitori

Producendo presse dal 1922 abbiamo avuto la possibilità di sperimentare direttamente la qualità dei materiali di acquisto selezionando una rosa di fornitori altamente specializzati ed affidabili.