Sicurezza, qualità, affidabilità, manutenzione ridotta e di facile esecuzione, sono da sempre la filosofia di progettazione e di realizzazione delle nostre macchine e ed impianti.

Progettiamo utilizzando i più recenti ed evoluti CAD 3D integrati con sistemi di calcolo FEM e con il gestionale PDM. La nostra officina è dotata di centri di lavoro ed alesatrici a CNC che consentono di mantenere gli elevati standard qualitativi previsti dal progetto.

La nostra attitudine è quella di lavorare in sinergia con i clienti per sviluppare macchine ed impianti con nuove tecnologie di stampaggio e di produzione. Nell’ottica di offrire un servizio integrato al cliente, Cavenaghi & Ridolfi e I.M.V. PRESSE hanno creato la divisione SKADY SMARTAUTOMATION che si occupa della progettazione e realizzazione di sistemi di alimentazione e scarico automatico. Le nostre esperienze sono legate alla deformazione a freddo e a caldo dei materiali metallici e non, e sono rivolte ai più disparati settori industriali con particolare attenzione a quello automobilistico, piccoli e grandi elettrodomestici, prodotti per cucina.